leader nella produzione di spugne per la pulizia della
casa
ha ideato questo marchio
nella produzione e distribuzione di spugne corpo.
"Junior Animal Fleur"
4 divertenti spugne corpo per bambini a forma di animaletto, in
morbida rete 100% anallergica e sicura per il bambino (marchio
CEE). Perfetta per una morbida schiuma. Grazie ai 4 simpatici
animaletti è la spugna perfetta da collezionare!
La prima linea di spugne in rete anallergica è ideale , infatti,per
detergere le pelli più delicate.Quattro morbidi personaggi super
colorati renderanno speciale e più divertente che mai il momento
del bagnetto:Lady Bunny la dolce coniglietta,Little Bear il
simpatico orsetto blu,Baby Duck la classica paperelle e infine
Mr.Frog il buffo ranocchio verde.
"Body"
Preziosa spugna corpo in cellulosa arricchita con fibre naturali di
puro cotone e lino. La sua composizione completamente vegetale
la rende adatta alle pelli più sensibili, anche a quella dei bambini.
La superficie irregolare e estremamente porosa, simile alle spugne
di mare, la rende estremamente morbida, maneggevole e piacevole
da utilizzare.
Queste sono le spugne che ho potuto testare anzi che mia figlia ha potuto testare in infatti avendo una figlia di 5 anni mi hanno fatto davvero comodo per il suo bagnetto nella vasca da bagno.
E' state molto contenta perchè sono belle e giocose.
Ecco i 5 consigli per un bagnetto perfetto:
1.La temperatura dell'acqua.L'acqua del bagnetto deve essere tiepida,non superiore a 36-37 gradi e l'ambiente deve essere ben riscaldato sui 24/25 gradi.La quantità ideale di acqua è quella che riempie la vasca per circa 10cm.
2.L'orario e la frequenza. Il bagnetto è per il bambino un'occasione di gioco e relax e può diventare un rito che lo prepara per la nanna.Il momento migliore per farlo è dunque la sera, poichè il contatto con l'acqua,favorendo la distensione dei muscoli,aiuta il bebè a rilassarsi conciliandogli il sonno e facendogli rivivere le sensazioni di quando "nuotava" nel liquido amniotico.
3.I detergenti e le spugne.Si consiglia l'utilizzo di detergenti non aggressivi,specifici per la prima infanzia,privi di sostanza profumate ,allergeni o additivi,in modo da evitare di asportare il film idrolipidico che protegge la pelle dei bambini.Le spugne devono essere anallergiche e delicate, per evitare irritazioni e arrossamenti ed effettuare un massaggio alla pelle del bambino in tutta sicurezza.
4. I giochi.Ricreare nella vasca lo stesso ambiente di gioco che il bambino vive nella sua culla o cameretta .lo aiuterà a vivere quel momento serenamente.Giocando , il bambino potrà godere appieno del momento del bagnetto, come dolce momento di coccole e fantastico scambio con i suoi genitori.Per aumentare la sensazione di relax ,si consiglia di accompagnare il bagnetto con della musica o con le note del carillon preferito dal piccolo.
5.Presenza di mamma e papà.La presenza di entrambi i genitori o delle persone più importanti della vita del bambino durante il momento del bagnetto è importante per creare con lui un rapporto intimo e speciale.Si consiglia soprattutto ai papà di partecipare attivamente,dato che sono naturalmente esclusi da momenti intimi come l'allattamento.
FACEBOOK https://www.facebook.com/Spontexeilriccio
SITO INTERNET http://www.spontex.it/