Pagine

Per info

Pagine

Pagine

giovedì 20 novembre 2014

Recensione "Uncinetto e mille lavori di MeryRosy"


In questo articolo vi presento Medio MariaRosaria  una ragazza che lavora con l'uncinetto e crea favolose creazioni tutte a mano... dai
..Lavori all' uncinetto
..Lavori a filet
..Lavori a maglia
..Lavori a punto croce
..Lavori di bigiotteria
..Lavori con pasta di sale
..Sacchetti e centrini  per bomboniere
..Copertine di filo e di lana
..Amigurumi, fiocchi, cappelli, borse, centri
..vestitini, trittici, pizzi, pigotte
..orecchini, bracciali
 ..............e molto altro ancora..........









Ecco una piccola biografia :

Antica arte dell'uncinetto e nuove proposte per ogni occasione. Antico in sovrapposizione con il moderno rendono dell'uncinetto di MeryRosy un'arte sempre al passo con i tempi.
Benvenuti nel mio sito...Mi chiamo Maria Rosaria nata nel 1980 a Torre del Greco residente ora ad Avellino.
La mia più grande passione è l'uncinetto!!
Ho iniziato con il punto croce ma mi è sempre appassionato l'uncinetto all'inizio non riuscivo perché son mancina, ma con tanta caparbietà alla fine ce l'ho fatta!!!
Si può lavorare benissimo l'uncinetto con la mano sinistra...ho imparato leggendo dalle riviste, poi pian piano ho iniziato a fare tutto con la mia fantasia senza guardare gli schemi, imparando cosi anche qualche trucchetto.
Adesso quando inizio un lavoro e come avere una tavolozza con vari colori e una tela bianca sulla quale dipingere, la fantasia vola e cosi che riesco a creare lavori all'uncinetto, maglia, punto croce e pasta di sale, per grandi, per bimbi, per la casa, bomboniere, ecc...
Ora ai posteri l'ardua sentenza, giudicate voi i miei lavori!



I sui principali lavori sono quelli all'uncinetto infatti mi ha gentilmente inviato tre stupendi addobbi per il Natale...fatti tutti all'uncinetto ...
....l'uncinetto è un'arte antichissima; infatti, in Italia ebbe origini nel XVI secolo e veniva lavorato soprattutto dalle suore. L'uncinetto è un semplice bastoncino con la punta ad uncino che serve per lavorare il filo. La forma dell'uncinetto è sempre la stessa, ma ci sono diversi tipi di uncinetto: quelli in alluminio o acciaio, quelli che rivestono solo il bastoncino in plastica, quelli in legno e persino quelli in avorio. Esiste anche l'uncinetto tunisino; la forma è uguale, solo che il bastoncino è di circa 30 cm e si ottiene il punto Tunisi. I punti base per lavorare l'uncinetto sono la catenella, la maglia bassa e la maglia alta. L'uncinetto si può lavorare con vari tipi di filato, da quello più sottile al più spesso (doppio) o anche con la lana e chi è ancora più ingegnoso si può lavorare anche con il filo di rame per ottenere anche dei semplici orecchini; infatti, dall'uncinetto si possono creare da semplici centrini a coperte, borse, cappelli, sciarpe, bijoux, amigurumi, tende, oggetti per la casa,  insomma di tutto e di più.. basta solo armarsi di fantasia e di tanta pazienza...L'uncinetto è un'arte che richiede molte ore di lavoro e si deve avere per forza la passione per poterlo fare; infatti basta sbagliare un solo punto e il lavoro si deve sfilare da dove si è commesso l'errore o, a volte, iniziare tutto daccapo. Ci sono inoltre vari tipi di lavorazione: quelli che utilizzano l'uncinetto semplice o uncinetto a rete o filet, e altri ancora... per chi vuole imparare, io consiglio di iniziare con il filet, perché ci sono solo le catenelle e le maglie alte....

-una ghirlanda verde con perline, lo trovo delizioso ed estremamente realizzato con precisione.





-un bellissimo e dolcissimo Angioletto bianco con la sua testolina creata con una pallina di legno...è troppo carino vero???





-una pallina di un bellissimo colore rosso ..la metterò di sicuro sull'albero di Natale dove farà sicuramante una bellissima figura!!




Brava complimenti...osservando e testando con mano i tuoi lavori non posso che dare un voto alla mia recensione di 8/10 
... i lavoretti sono eseguiti professionalmente a mano
con materiali  di ottima qualità e resistenza







Nel suo sito web "LINK"potete vedere ed acquistare le sue fantastiche creazioni, anche nella sua pagina facebook "link" trovate tutte le foto e potete direttamente contattarla.
Questa è la email rosaria.medio@alice.it



Queste foto sono state realizzate da me Alice 
CIAO E GRAZIE !!



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento Grazie !^_^