martedì 3 giugno 2014

USE detersivi

USE detersivi 

tradizione e tecnologia

L’azienda Gallo, di cui USE fa parte, è un'azienda genovese che ha saputo capitalizzare tutte le conoscenze e i segreti provenienti dalla tradizione. Nata nel 1892, e sempre a conduzione familiare, si trova oggi in una posizione di privilegio: conoscere i segreti del passato e poterli misurare e ottimizzare con gli strumenti della scienza di oggi.
Da tutto ciò nascono dei prodotti sapientemente studiati e sempre monitorati, efficaci e sicuri sia per chi li produce che per chi li utilizza.
Molto apprezzati sono in particolare i detersivi USE ipoallergenici e nichel tested.


ogni anno si registra un aumento percentuale di persone che per una serie di concause tendono a sviluppare periodicamente reazioni allergiche cutanee.
Secondo l'ultima indagine della Società Italiana di Dermatologia Allergologica Professionale ed Ambientale (SIDAPA) risulta che statisticamente la categoria piu'interessata da queste patologia è quella delle casalinghe: sotto accusa i detersivi ed i prodotti per la pulizia domestica!
E' un fatto innegabile che esiste una relazione, provata scientificamente, tra l'utilizzo dei detersivi e la salute della pelle. 
In effetti, i detersivi che si utilizzano per il bucato, nonostante il risciacquo, possono lasciare sui capi residui chimici aggressivi non più nei confronti dello sporco, ma della pelle.
Gli Ipoallergenici USE sono stati studiati e formulati per lavare nel rispetto dell'epidermide, soprattutto delle persone piu'delicate, come neonati, bambini piccoli ed anziani.
Tutti i detersivi Ipoallergenici USE sono testati dall'lnstitute of Skin and Product Evaluation (I.S.P.E), uno dei più accreditati laboratori di analisi dermatologiche. 
I test eseguiti hanno confermato che i nostri prodotti sono Ipoallergenici e Non Irritanti compresi quelli che abitualmente entrano in contatto diretto con la pelle come l'USE Piatti e l'USE Mobili, ciò significa che, grazie agli ipoallergenici USE si può anche evitare l'uso dei guanti, spesso responsabili di altrettante problematiche cutanee.
Queste caratteristiche, inoltre, permettono a molti nostri clienti di utilizzare i nostri prodotti nonostante l'allergia a certe sostanze, avendo studiato le formulazioni in modo da attenuare moltissimo l'effetto "allergizzante" di tali sostanze.

Mi sono stati inviati alcuni campioni di questi prodotti tra cui:


-USE PIATTI
Categoria: detersivo per stoviglie. A mano, non in lavastoviglie.
Ideale per: pentole molto sporche, pentole con antiaderente, tegami, contenitori di vario tipo.
Idoneo su: vetro, cristallo, acciaio, argento, silver plate, cotto, plastica, rame, ottone, alluminio, ceramica.
Qualità: ipoallergenico* e non irritante** (test ISPE), nichel tested <0,2ppm, lascia le mani morbidissime, concentrato, lava, sgrassa, deodora, ottimo risultato, funziona sia in acqua calda che fredda.

Mi sono trovata molto bene direi l ho utilizzato specialmente per lavare a mano le padelle antiaderenti e anche la piastra dove cuocio le bistecche...ha un profumo molto piacevole di limone e con la sua efficacia sgrassante ha reso le pentole pulitissime!
VOTO 8+





-USE AMMORBIDENTE 

Profumazioni:
Lavanda&Rosa, Opium, Riso&Miele 
Idoneo su: 
tutti i tessuti.
Qualità:
ipoallergenico (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm, dona vaporosità, rinnova e protegge i tessuti, facilita la stiratura, superconcentrato, lascia un delicato profumo sul tessuto, rallenta il processo di deterioramento delle fibre, non fa schiuma.Trattamenti effettuabili:
20 circa in lavatrice, 37 circa a mano. 
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Ammorbidente, ne aumenta la morbidezza, moderare la centrifuga, strizzare delicatamente, non eccedere le dosi consigliate



Con l ammorbidente al profumo  di RISO E MIELE ho reso morbidissimo il mio bucato a 30°
 l'odore rimane e non svanisce
specialmente gli asciugamani sono diventati molto morbidi al tatto e delicati sulla pelle
questo prodotto quindi ve lo consiglio vivamente!
VOTO 9+



USE SFELTRANTE ANTISTATICO
SOFI'

Categoria: 
sfeltrante, antistatico, utilizzabile a mano e in lavatrice.
Ideale per:
lana e sintetici.
Qualità:
ipoallergenico e non irritante (testato ISPE*), nichel tested <0,5ppm, elimina e previene l'infeltrimento, i tessuti sintetici risulteranno antistatici, confortevoli e piacevoli, rallenta il processo di invecchiamento delle fibre, lascia un delicato profumo , rinnova e protegge i tessuti, , con proteine vegetali “cura fibra” ,facilita la stiratura, dona vaporosità, concentrato, non fa schiuma, in acqua fredda o tiepida.
Trattamenti effettuabili
7 circa.
Consigli:
la stiratura del tessuto, trattato con USE Sofi, ne aumenta la morbidezza. Moderare la centrifuga, non risciacquare, strizzare delicatamente, non eccedere nel dosaggio.  


L ho provato su alcuni capi lavandoli a mano, sulla lana agisce magicamente come antifeltrente rende i vostri maglioni morbidissimi che sembrano praticamente nuovi.
voto 8+



Visitate il sito


e la pagina facebook 

provate questi prodotti e fatemi sapere qua sotto come vi siete trovate !!

1 commento:

Lasciate un commento Grazie !^_^

ISCRIVITI AL MIO BLOG

THE WASHI TAPE SHOP - Holiday 2021 Collection - Lotus 18K Gold Plated Bookmark

  DESCRIPTION 3 piece lotus Bookmark. The perfect gift for yourself or someone special! Material: brass and 18K gold plated Bookmark size: 5...