domenica 8 febbraio 2015

Vidya Eco Cosmesi

Eco Cosmesi

 Vidya è il marchio cosmetico di Vidia Labratori, azienda erboristica di tradizione ventennale che sorge alle pendici del Terminillo, nel cuore verde dell'Italia. 
La parola Vidya nell'antica lingua sanscrita vuol dire conoscenza, apprendimento, poichè crediamo che abbiamo ancora molto da apprendere dalla Natura, se solo sapessimo ascoltare e osservare. E' stato facile, così, per il nostro brand cosmetico, sostituire la i con la y: Vidya.
Da sempre attenti a garantire prodotti naturali di grande efficacia, miriamo a formulazioni sempre più bioeco-compatibili, vegan e cruelty free, poichè la "conoscenza" che la Natura ci insegna si fonda soprattutto sul rispetto e l'amore per Essa.
Vidya cosmetics nasce per unire le giuste regole della  vera cosmetica naturale alla creatività, alla gioia dei profumi e dei colori. Il nostro team è più che mai convinto della necessità di tutelare il consumatore e l'ambiente, pertanto abbiamo deciso di formulare i nostri prodotti sulla base dei famosi "semafori" così da garantire l'assenza di materie prime dannoseI nostri prodotti, laddove possibile, escludono anche l'uso di sostanze derivanti da animali per poter essere utilizzabili da vegetariani e veganiNon dimenticando i problemi delle persone allergiche, e le pelli più sensibili, i nostri laboratori hanno in fine creato linee senza profumazione e nickel tested.
Le giuste garanzie di qualità non devono però penalizzare la piacevolezza di una crema con la giusta texture, la freschezza di una profumazione divertente così come l'efficacia di uno shampoo o di uno scrub. Per questo nelle linee "Profumate" e "O.E." (profumate con Oli Essenziali) ci siamo impegnati al massimo per creare delle linee che soddisfino l'intelletto.. ma anche i sensi!

Mi sono stati inviati questi campioncini da provare



ho provato la crema corpo "UN TE' IN GIARDINO"  della


Fresca e levigante, sentirete la vostra pelle rivitalizzata grazie

 all'estratto di ibiscus e all'idrolato di fiori d'arancio. Con aggiunta
 di 
estratto di tè verde, prezioso antiossidante.

il formato da 200 ml costa € 14,00

in questa linea trovate anche il Gel doccia da 250ml a € 8

ha un profumo delicato molto rilassante ottima come crema rende la pelle liscia e morbida per molto tempo, certo ne ho provata poca in una piccola parte del corpo infatti questa è una delle creme che vorrei provare nel formato più grande.


Oltre a questa linea profumata ci sono anche:

Meli in fiore trasporta nella tua giornata una dolce brezza primaverile che sa di rinnovamento e leggerezza. L'accordo floreale di gardenia, passiflora e fiori chiari,così fresco e delicato, evoca l'idea di giovani gemme che si aprono nella luce del mattino. Un leggero fondo legnoso completa il bouquet, insieme all'abbraccio della nota fruttata di mele appena colte, croccanti, che profumano di albero!
con Gel doccia e crema corpo

Dolci note gourmand racchiudono un caldo, resinoso-legnoso Cuore d'Ambra. Cacao,castagna arrostita e vaniglia abbracciano sentori di legni orientali, incensi e resina d'ambra. Femminile e avvolgente, Cuore d'Ambra evoca serate davanti al fuoco e atmosfere fatate.
con crema mani 50 ml e gel doccia 250 ml



Verde Mediterraneo rende omaggio alla flora delle nostre coste, creando una profumazione fresca ed erbacea, adatta a uomini e donne. I sentori della foglia e del legno del fico si amalgamano armoniosamente con le bucce degli agrumi. Fa da naturale contorno una nota ozonica marina che ci fa sognare passeggiate settembrine sul bagnasciuga.
con latte detergente 150 ml e gel doccia 250 ml




poi ho provato crema corpo Provenza della linea O.E.

Le linee O.E. si rivolgono agli amanti del "tutto naturale" che non vogliono rinunciare a una buona profumazione.
Le uniche profumazioni usate per queste linee sono oli essenziali purissimi ed estratti naturali. Un ottimo INCI si unisce alla gradevolezza delle nostre combinazioni olfattive, spaziando dal classico a qualcheensemble più insolito e divertente.


Distese di lavanda in fiore e l'allegro giallo dei limoni carichi di frutti. Un profumo rilassante e gioioso che fa pensare alle case di campagna ed è da sempre il sentore di pulito per eccellenza. Piacerà alle persone giovani come alle meno giovani, senza annoiare mai.

con crema mani,gel doccia e crema corpo

questa mi piace molto nella sua fragranza e profumazione di lavanda...anche questa vorrei provare la full size!

poi sempre della linea O.E. ci sono le fragranze 
Bali e Rajasthan



ho ricevuto anche due creme della linea SENSITIVE 
La linea sensitive si prende cura delle pelli più delicate ed è senza profumazione. E' adatta a chi soffre di allergie o semplicemente ha una pelle che si arrossa facilmente, è perfetta per chi cerca un prodotto emolliente e idratante..e semplicemente per chi non ama le profumazioni !

 una crema corpo e una crema viso che devo però ancora provare!




VI INVITO A VISITARE  il sito e lo shop online per ordinare e provare queste creme 

CONTATTI:

Vidya Cosmetics
Vidia Laboratori
Via Santa Maria Assunta n. 1
02100 Vazia - Rieti
0746/220081



L'illustratrice delle immagini è Hannah Willow

FACEBOOK https://www.facebook.com/Hannah.Willow.artist

?fref=ts

SITO http://hannahwillow.com/



Nessun commento:

Posta un commento

Lasciate un commento Grazie !^_^

ISCRIVITI AL MIO BLOG

THE WASHI TAPE SHOP - Holiday 2021 Collection - Lotus 18K Gold Plated Bookmark

  DESCRIPTION 3 piece lotus Bookmark. The perfect gift for yourself or someone special! Material: brass and 18K gold plated Bookmark size: 5...